REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001 N.430
CONCORSO A PREMI
“VINCI IL MONDO IN CROCIERA”
(CL 604/2016)

SOGGETTO PROMOTORE

Costa Crociere SpA Piazza Piccapietra 48 – 16121- Genova (di seguito “Promotore”).

SOCIETÀ DELEGATA

Clipper S.r.l Via Caterina da Forlì 32 20126 Milano (di seguito “Delegato”).

TIPOLOGIA E DENOMINAZIONE

Concorso a premi ad estrazione denominato “Vinci il mondo in crociera” (di seguito “Concorso”).

AREA

Il Concorso ha svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano.
In particolare, il Concorso ha svolgimento attraverso il sito www.costaclub.com (di seguito “Sito”), ed i canali digitali a bordo delle navi (di seguito “ canali digitali di bordo”) i cui server di raccolta e gestione dei dati sono ubicati in Italia, presso il Promotore.

DURATA

Il Concorso ha svolgimento nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2016 ed il 20 maggio 2017 (di seguito “Durata”).
L’estrazione dei premi sarà svolta entro il 20 giugno 2017.

DESTINATARI

Il Concorso è rivolto a tutti i clienti finali, maggiorenni al momento della partecipazione che siano residenti in uno dei seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Austria, Spagna e Francia (di seguito “Partecipanti”).
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del Promotore, i dipendenti e collaboratori delle società coinvolte nella realizzazione del Concorso, gli agenti di viaggio e tutti coloro che non rientrano della definizione di Partecipanti.

PUBBLICITÀ

Il concorso sarà pubblicizzato sul Sito, sul quale sarà disponibile il presente regolamento integrale.
Il Promotore si riserva eventualmente di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.

MODALITÀ

Il Promotore indice il Concorso che avrà svolgimento secondo quanto di seguito indicato e che permetterà a tutti i Partecipanti di prendere parte all’estrazione prevista.
In particolare, nel corso della Durata (dal giorno 21 dicembre 2016 al giorno 20 maggio 2017), per prendere parte all’estrazione prevista verrà richiesto ai Partecipanti di collegarsi al Sito, all’interno dell’area appositamente dedicata al Concorso, al fine di completare gratuitamente la procedura di registrazione: le spese di connessione al Sito dipendono dal piano tariffario personale di ciascun partecipante.
Il collegamento al Sito potrà avvenire anche attraverso reindirizzamento da banner pubblicitari o da e-mail che rimanderanno i Partecipanti alla maschera di registrazione

Le procedure di registrazione potranno avvenire anche attraverso i canali digitali di bordo.
In particolare, sarà richiesto al Partecipante di compilare l’apposita maschera di registrazione, dovendo indicare tutti i dati anagrafici richiesti come obbligatori.
Ai fini del Concorso sarà ammessa un’unica registrazione per ciascun Partecipante ed il Promotore si riserva di verificare il rispetto di tale regola: qualora fossero riscontrate partecipazioni multiple da parte del medesimo Partecipante, lo steso sarà squalificato e non prenderà parte all’estrazione.
Ad ogni indirizzo e-mail potrà essere associato un unico Partecipante e ciascun Partecipante potrà registrarsi utilizzando un unico indirizzo e-mail. Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità/identità fittizia e duplicando in qualunque modo le partecipazioni (a tale proposito, il Promotore si riserva di chiedere copia del documento di identità in qualunque momento per verificare la correttezza dei dati anagrafici e l’identità dei Partecipanti, intraprendendo ogni opportuna azione al riguardo nel caso di violazione di tale regola).
Inoltre, qualora richiesto, il Partecipante dovrà accettare le condizioni generali del Sito, acconsentire al trattamento dei dati personali, potendo o meno essere prestato il consenso per attività di marketing, dichiarare di aver letto, compreso e di accettare il presente Regolamento. Successivamente la partecipazione dovrà essere inviata attraverso l’apposito pulsante presente sul Sito o sul Totem.
Per i Partecipanti che fossero già iscritti, sarà possibile prendere parte all’estrazione a condizione di accedere attraverso la procedura di log-in all’area riservata, dichiarare di aver letto, compreso e di accettare il presente Regolamento (qualora richiesto) ed inviare la propria partecipazione all’interno della Durata.
Il termine ultimo per registrarsi sarà il giorno 20 maggio 2017 alle ore 23,59’59’’: qualunque partecipazione avvenuta oltre il predetto termine non sarà considerata valida ai fini della partecipazione al Concorso.

ESTRAZIONE

Entro il 20 giugno 2017, a Milano, presso la sede del Delegato o altra sede da concordare, alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della locale Camera di Commercio si procederà ad effettuare la prevista estrazione.
Il Promotore fornirà n. 5 differenti tabulati (uno per ciascun Gruppo di partecipanti a seconda del Paese di residenza) in formato cartaceo e/o elettronico, ciascuno riportante tutti gli aventi diritto a prendere parte all’estrazione.
Da ciascun tabulato saranno estratti n. 1 vincitori (per un totale di n 5 vincitori) e n. 3 riserve (per un totale di n. 15 riserve).
Si rende noto che solo qualora per uno o più dei tabulati non vi fosse un numero sufficiente di partecipanti, gli eventuali premi residui saranno estratti tra tutti i Partecipanti a prescindere dal Paese di residenza.
Sarà comunque possibile aggiudicarsi al massimo un solo premio.
La Società Promotrice procederà a verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione: in particolare si verificherà che il vincitore abbia rispettato il regolamento, pena la squalifica ed il subentro di un nominativo di riserva.

COMUNICAZIONE DI VINCITA

I vincitori saranno personalmente avvisati nei giorni immediatamente seguenti l’estrazione attraverso comunicazione e-mail.
Ai vincitori sarà richiesto l’invio, entro 7 giorni solari dalla comunicazione di vincita, di tutti i dati anagrafici personali completi (nome, cognome, indirizzo completo, data di nascita, numero di telefono) e potrà essere richiesta una copia del documento di identità: al vincitore sarà comunicato l’indirizzo al quale spedire la documentazione richiesta ed il termine ultimo per la spedizione.

Il premio sarà definitivamente riconosciuto solo dopo i dovuti controlli di regolarità sulla documentazione inviata, conformemente a quanto previsto dal presente regolamento, e sulla corrispondenza dei dati anagrafici utilizzati in sede di registrazione con i dati anagrafici presenti sul documento di identità eventualmente richiesto.
In caso di conferma della vincita, i vincitori riceveranno tutte le informazioni necessarie per la ricezione e fruizione del premio.
In mancanza di una risposta da parte dei vincitori entro il termine indicato nell’avviso vincita, sarà contattata la prima riserva utile.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in relazione al vincitore per il quale:

PREMI

Ciascun dei 5 vincitori si aggiudica un pacchetto di crociere Costa così composto:

Ciascuna crociera include: i voli per raggiungere il porto d’imbarco/sbarco quando non esiste un porto di imbarco disponibile nel proprio paese di residenza (ad esclusione dei trasferimenti da e per l’aeroporto di partenza/arrivo alla località di residenza), il trasferimento dall’aeroporto al porto quando si effettuano voli Costa, le tasse portuali, la sistemazione in cabina doppia esterna o esterna con balcone a seconda della disponibilità, il trattamento di pensione completa a bordo (incluse le bevande ai pasti). Restano escluse le Quote di Servizio (mance), le spese personali, le escursioni a terra, i servizi alla persona, le consumazioni al bar e l’eventuale assicurazione facoltativa. Al vincitore saranno garantiti i servizi sopra indicati concordemente alle Condizioni generali del Pacchetto Turistico vigenti al momento dell’utilizzo del premio e nulla di più potrà essere preteso dal vincitore. Le crociere dovranno essere effettuate a partire dal mese di giugno 2017 ed entro il 30 giugno 2019, ad esclusione dei periodi di alta stagione (mese di agosto, crociere che includono al loro interno Natale, Capodanno e Pasqua). Per alcune mete, le crociere sono disponibili secondo stagionalità (a titolo esemplificativo; le crociere ai Caraibi, nel Nord Europa e quelle nell’Oceano Indiano non sono disponibili in alcuni periodi dell’anno): è cura del vincitore programmare correttamente la scelta degli itinerari. Le singole crociere dovranno essere prenotate con almeno 40 giorni di anticipo sulla data di partenza: effettuata la prenotazione, non potranno essere apportati ulteriori cambi o modifiche e la crociera si riterrà effettuata anche qualora il vincitore decidesse di non imbarcarsi. Allo stato attuale non è garantita la nave con la quale le crociere nelle destinazioni sopra indicate saranno svolte né l’itinerario dettagliato. Inoltre, qualora al momento della prenotazione il valore della crociera dovesse essere inferiore a quanto indicato nel regolamento, nessun tipo di rimborso potrà essere riconosciuto al vincitore: sono comunque garantiti i servizi indicati nel presente regolamento. Il premio è personale, non cedibile né modificabile. Il premio non è convertibile in denaro, né è data alcuna facoltà al vincitore di richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi. Solo nel caso in cui il premio non fosse più disponibile per motivi indipendenti dalla volontà del Promotore, lo stesso sarà sostituito con un premio di analogo valore. Il valore indicativo di ciascun pacchetto composto da 5 crociere per due persone è di € 18.000,00 (valore indicativo alla data della stesura del presente regolamento).

MONTEPREMI

Il valore complessivo del montepremi è di € 90.000,00 iva esente. Su tale importo, il Promotore presta la dovuta garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, a norma del D.P.R n. 430/2001.

RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art.30 D.P.R. n.600/73.

ADEMPIMENTI

Il presente Regolamento è pubblicato sul Sito www.costaclub.com. I premi saranno resi disponibili consegnati, entro 180 giorni dalla data dell’estrazione. Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente in Italia. Qualora il premio non potesse essere assegnato o non venga richiesto, nemmeno ai vincitori di riserva, il Promotore si impegna a devolvere in beneficenza beni/prodotti o servizi di importo equivalente. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o disguidi postali o cause di qualunque altro genere al di fuori del controllo del Promotore stessa. L’ente beneficiario degli eventuali premi sarà: Make-A-Wish® Italia Onlus Piazza San Matteo 15/9 – 16123 Genova C.F. 95090980103 – organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi di legge. I dati anagrafici rilasciati all’atto della partecipazione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003. Con la partecipazione al Concorso, i Partecipanti accettano implicitamente la pubblicazione dei propri dati sui mezzi di comunicazione che il Promotore riterrà opportuni. Attraverso la registrazione, i Partecipanti accettano incondizionatamente le regole contenute nel presente regolamento.